In questo video Daniele Lunetta, responsabile “Digitalizzazione e innovazione tecnologica” del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, racconta la partnership che da anni lega FPA e il Ministero al fine di valorizzare le iniziative e le esperienze di innovazione dell’Ente.
Nel 2020 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha sperimentato insieme a FPA nuovi linguaggi e nuovi format per la comunicazione istituzionale. In particolare, nell’ambito di FORUM PA 2020 l’Ente ha organizzato una rubrica “Lavoro e Welfare” con la partecipazione degli Enti vigilati: Inail, Inps, Inail, Anpal e Ispettorato Nazionale del Lavoro.
La rubrica ha riscosso grande interesse in ognuna delle due tappe della Manifestazione: la prima dedicata all’innovazione per la resilienza, che si è tenuta in formato digitale dal 6 all’11 luglio 2020, e la seconda tappa titolata “FORUM PA for a Smart Nation” svolta in digitale dal 2 al 6 novembre 2020.
La rubrica “Lavoro e Welfare”, grazie ad una collana di appuntamenti quotidiani di un’ora per tutta la durata della Manifestazione, ha rappresentato un contenitore riconoscibile all’interno del palinsesto del FORUM PA ed è stato uno strumento efficace per raccontare le esperienze e le soluzioni adottate dai diversi Enti su quattro assi tematici: mercato del lavoro, tutele sul lavoro, sostegno al reddito ed inclusione sociale, servizi a cittadini e imprese, trasformazione digitale degli Enti. La rubrica è stata l’occasione per lanciare nuovi strumenti, opportunità, applicazioni e bandi.
L'articolo I partner di FPA: Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali proviene da FPA.
0 Commentaires