Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

FORUM PA PLAY: “Quali competenze per la PA che cambia”

YouTube Video

Il 2023 è l’Anno europeo delle competenze ed è proprio di competenze e formazione che parliamo nell’ottava puntata di FORUM PA PLAY.

C’è grande aspettativa rispetto agli effetti dell’investimento in ambito formativo nella PA: dall’aumento delle competenze digitali per vincere la sfida della modernità e dei nuovi modelli ibidi di lavoro, al consolidamento delle competenze trasversali per migliorare il benessere organizzativo e risolvere i conflitti. O pensiamo alla definizione di percorsi di crescita professionale per i dipendenti legati all’acquisizione di competenze che aumentino l’attrattività delle PA per i più specializzati o per i giovani. Del resto anche il PNRR ha cambiato il contesto e richiesto uno sforzo di velocità nei tempi di reazione. Alcune competenze e, in generale, alcune figure professionali sono diventate sempre più necessarie, pensiamo al Project manager o agli esperti di Public procurement. Di tutto questo parliamo con gli ospiti della puntata: Laura Lapenna, Responsabile Area Formazione di FPA, e Giancarlo Vecchi, Associate Professor of Policy Analysis Politecnico di Milano – School of Management

FORUM PA PLAY è la rubrica in videopodcasting di FPA che fa rivivere FORUM PA 2023 attraverso brevi video dell’evento e commenti con ospiti al telefono.

Questi gli appuntamenti di FORUM PA 2023 da cui sono estratte le pillole video della puntata e che potete rivedere integralmente: 

PUOI SEGUIRCI ANCHE SU SPOTIFY

L'articolo FORUM PA PLAY: “Quali competenze per la PA che cambia” proviene da FPA.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires