Digitalizzazione, innovazione e sostenibilità. Questi i principali temi che sono stati affrontati nella tappa italiana del World Tour Salesforce. Il Salesforce World Tour Milano 2023, che si è tenuto il 4 maggio al centro congressi MiCo, è stato un grande evento gratuito aperto agli innovatori pubblici e privati, che hanno ascoltato keynote, seguito sessioni breakout, provato demo di prodotto e anche trovato opportunità di networking. Il dibattito si è concentrato sugli ultimi trend: business technology, Intelligenza Artificiale, CRM e più in generale di come il digitale possa abilitare i processi per consentire alle organizzazioni di anticipare i bisogni dei cittadini e diventare Customer Company.
Ridisegnare il rapporto tra PA, imprese e cittadini
Salesforce ha deciso di investire in Europa e in Italia, in particolare, creando una divisione organizzativa interamente dedicata al settore pubblico, trasferendo il proprio know how sviluppato nel settore privato, per ri-disegnare in modo digitale il rapporto tra PA, imprese e cittadini. La piattaforma Salesforce è denominata Citizen 360 perché è proprio il cittadino al centro delle diverse soluzioni, rappresenta il supporto necessario per questo cambio di paradigma. Il futuro è in un nuovo equilibrio tra AI, dati e CRM.
“Reimmaginare l’esperienza con il cittadino è il messaggio lanciato al World Tour Milano 2023 – spiega Paolo Bonanni, Area Vice President Public Sector Italy Salesforce -. Quello che i visitatori possono toccare con mano, in un’area esperienziale che abbiamo allestito e chiamato Dreamland, è proprio la PA del futuro”.
L’esperienza del World Tour Salesforce di Milano
Nel corso della giornata del World Tour sono state registrate più di 4000 presenze tra amministrazioni locali, centrali e del mondo della sanità pubblica, che hanno avviato progetti di trasformazione digitale implementando proprio le tecnologie Salesforce.
Quello che vi proponiamo è il video racconto di questa giornata, che raccoglie i commenti dei sui protagonisti. Tra gli altri: Nino Guarnacci, Solution Engineer Senior Manager Salesforce, Vanessa Fortarezza, Senior Vice President South Emea Public Sector Salesforce, Giovanni Santoro, Direttore Relazioni Esterne Processi Innovativi e Controlli dell’Azienda Veneziana della Mobilità e Riccardo Castrignanò, Responsabile Area Smart City e Innovazione Tecnologica del Comune Di Cagliari.
Il Salesforce World Tour Milano 2023 è statoinoltre l’occasione per annunciare due importanti novità: la disponibilità in Italia di Hyperforce, la rivisitazione della piattaforma di Salesforce, che consente di tenere sul territorio italiano i dati dei clienti grazie al Cloud pubblico di Amazon Web Services e la sponsorizzazione di Milano Cortina 2026 con il fine di coinvolgere e avvicinare i fan dei Giochi olimpici invernali come mai prima d’ora.
L'articolo Salesforce World Tour Milano 2023, il video racconto di una giornata dedicata alla PA del futuro proviene da FPA.
0 Commentaires