Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Salesforce World Tour Milano 2023 il video racconto di una giornata dedicata alla PA del futuro

YouTube Video

Digitalizzazione, innovazione e sostenibilità. Questi i principali temi che sono stati affrontati nella tappa italiana del World Tour Salesforce. Il Salesforce World Tour Milano 2023, che si è tenuto il 4 maggio al centro congressi MiCo, è stato un grande evento gratuito aperto agli innovatori pubblici e privati, che hanno ascoltato keynote, seguito sessioni breakout, provato demo di prodotto e anche trovato opportunità di networking. Il dibattito si è concentrato sugli ultimi trend: business technology, Intelligenza Artificiale, CRM e più in generale di come il digitale possa abilitare i processi per consentire alle organizzazioni di anticipare i bisogni dei cittadini e diventare Customer Company.

Ridisegnare il rapporto tra PA, imprese e cittadini

Salesforce ha deciso di investire in Europa e in Italia, in particolare, creando una divisione organizzativa interamente dedicata al settore pubblico, trasferendo il proprio know how sviluppato nel settore privato, per ri-disegnare in modo digitale il rapporto tra PA, imprese e cittadini. La piattaforma Salesforce è denominata Citizen 360 perché è proprio il cittadino al centro delle diverse soluzioni, rappresenta il supporto necessario per questo cambio di paradigma. Il futuro è in un nuovo equilibrio tra AI, dati e CRM.

“Reimmaginare l’esperienza con il cittadino è il messaggio lanciato al World Tour Milano 2023 – spiega Paolo Bonanni, Area Vice President Public Sector Italy Salesforce -. Quello che i visitatori possono toccare con mano, in un’area esperienziale che abbiamo allestito e chiamato Dreamland, è proprio la PA del futuro”.

L’esperienza del World Tour Salesforce di Milano

Nel corso della giornata del World Tour sono state registrate più di 4000 presenze tra amministrazioni locali, centrali e del mondo della sanità pubblica, che hanno avviato progetti di trasformazione digitale implementando proprio le tecnologie Salesforce.

Quello che vi proponiamo è il video racconto di questa giornata, che raccoglie i commenti dei sui protagonisti. Tra gli altri: Nino Guarnacci, Solution Engineer Senior Manager Salesforce, Vanessa Fortarezza, Senior Vice President South Emea Public Sector Salesforce,  Giovanni Santoro, Direttore Relazioni Esterne Processi Innovativi e Controlli dell’Azienda Veneziana della Mobilità e Riccardo Castrignanò, Responsabile Area Smart City e Innovazione Tecnologica del Comune Di Cagliari.

Il Salesforce World Tour Milano 2023 è statoinoltre l’occasione per annunciare due importanti novità: la disponibilità in Italia di Hyperforce, la rivisitazione della piattaforma di Salesforce, che consente di tenere sul territorio italiano i dati dei clienti grazie al Cloud pubblico di Amazon Web Services e la sponsorizzazione di Milano Cortina 2026 con il fine di coinvolgere e avvicinare i fan dei Giochi olimpici invernali come mai prima d’ora. 

L'articolo Salesforce World Tour Milano 2023, il video racconto di una giornata dedicata alla PA del futuro proviene da FPA.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires