Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Trump firma l’ordine esecutivo su TikTok, 75 giorni per trovare un accordo sulla vendita

Donald Trump ha firmato l’ordine esecutivo che ritarda di 75 giorni l’applicazione del ban che impone il divieto di TikTok negli Stati Uniti, a meno che l’azienda non venga venduta a un acquirente americano o di uno dei suoi alleati.

Il ritardo aiuterà l’amministrazione Trump a “determinare il percorso più adeguato in modo ordinato, proteggendo la sicurezza nazionale ed evitando una chiusura improvvisa di una piattaforma di comunicazione utilizzata da milioni di americani”, si legge nell’ordine esecutivo.

“E’ un’app che usano i giovani e se la Cina ruba i dati dei giovani, sinceramente, non è un grande problema”, ha detto il presidente nello Studio Ovale. “Abbiamo problemi più grossi”, ha detto. 

Trump ha ripetutamente suggerito di essere aperto all’idea che un acquirente americano acquisti metà dell’azienda, gestendola come una joint venture 50-50 con l’attuale proprietario cinese ByteDance.

Una joint venture che coinvolga un’azienda statunitense con una quota del 50% in TikTok potrebbe attenuare i termini della controversa legge, anche se non è chiaro se i legislatori americani o TikTok, che nega di rappresentare un rischio per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, accetterebbero questa soluzione.

The post Trump firma l’ordine esecutivo su TikTok, 75 giorni per trovare un accordo sulla vendita appeared first on Key4biz.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires