Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Poledda (UPMC): “Valorizzare le eccellenze del Mezzogiorno per realizzare il paradigma One health”

UPMC rappresenta un’importante realtà del settore sanitario privato in Italia, in particolar modo nel Mezzogiorno con strutture quali Ismett e la futura Ismett2 in Sicilia: centri di eccellenza che possono attrarre alte professionalità, consentendo sviluppo e crescita del territorio.

Gianfranco Poledda – dal maggio scorso Direttore Risorse Umane di UPMC Italy, la divisione italiana dell’University of Pittsburgh Medical Center – spiega come il paradigma One health possa essere attuato nella sanità italiana proprio valorizzando le realtà del Sud Italia. L’intervento è stato registrato in occasione di FORUM PA Sanità 2021.

Poledda, dal suo arrivo in UPMC, ha posto subito l’accento sull’importanza e la centralità delle persone: dai clinici, agli amministrativi, ai pazienti. La soddisfazione dei pazienti e di coloro che ruotano a vario titolo attorno ad essi, i cosiddetti caregiver, passa soprattutto attraverso alcuni elementi fondamentali: le competenze, siano esse trasversali o specifiche e settoriali; l’employee experience, attraverso cui testare e pesare la soddisfazione degli operatori; l’innovazione tecnologica, elemento necessario per migliorare la qualità del lavoro e di vita dei professionisti e, conseguentemente, anche dei pazienti.

L'articolo Poledda (UPMC): “Valorizzare le eccellenze del Mezzogiorno per realizzare il paradigma One health” proviene da FPA.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires