Nel mese di giugno è stato pubblicato sul sito istituzionale della Società il primo Bilancio di sostenibilità di Lepida relativo all’esercizio 2024, approvato dal CDA il 25 marzo e successivamente dall’Assemblea dei Soci il 10 giugno, che si affianca al Bilancio di esercizio e alla Relazione sulla gestione.
Attraverso questa nuova rendicontazione di sostenibilità Lepida consolida e amplia il percorso, già avviato, da oltre dodici anni, di rendicontazione sociale.
Il Bilancio di sostenibilità è stato predisposto su base volontaria e strutturato “with reference” rispetto allo standard Global Reporting Iniziative.
Il documento descrive la strategia e gli obiettivi definiti, le azioni svolte e i risultati raggiunti da Lepida nel corso del 2024 in tema di sostenibilità ambientale, sociale e di governance, al fine di affrontare le sfide globali declinate negli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e riprese dalla Regione Emilia-Romagna nella Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile, e creare valore duraturo per l’azienda e i propri Stakeholder, valutando e gestendo i rischi e gli impatti correlati alle proprie attività.
The post Lepida approva primo bilancio di sostenibilità appeared first on Key4biz.
0 Commentaires